Scherzi audiovisivi

7.1.06 § 3




Lo avevamo anticipato, lo attendavamo con trepidazione. L' enigmista torna a colpire. Saw II.
Il seguito di uno dei film più "pugno nello stomaco" della scorsa stagione non smentisce e non delude. Nell'opera di Darren Lynn Bousman ci sono litri di sangue e parecchio gore vecchio stile e basta la prima terribile ed angosciante sequenza a capirlo. Vietatissimo agli "impressionabili".
L'intreccio è semplice quanto denso di colpi di scena. Una casa, gas nervino che distrugge i polmoni dei poveracci incastratici dentro, un poliziotto che deve salvare il figlio intrappolato proprio tra quelle venefiche mura. I prigioneri tentano di fuggire ma la loro natura malvagia si rivela un nemico troppo difficile da sconfiggere. Molto sangue!
Ritmo davvero stratosferico e regia da vero B movie. Saw II rispetta il predecessore con una struttura molto simile, fino al colpo di scena finale (montato maluccio, ad essere pignoli, con quei tagli rapidissimi che fanno sembrare il tutto uno spot pubblicitario o un trailer di Fight Club).
Se volete partecipare al gioco dovete rimanere seduti ed aspettare. Seduti. Aspettare.


What's this?

You are currently reading Scherzi audiovisivi at The Former Pellicola Scaduta.

meta

§ 3 Response to “Scherzi audiovisivi”

  • Ho odiato profondamente il primo Saw...e dunque non posso dir nulla, mi sembri troppo entusiasta di entrambi i film! :)
    Saluti...
    www.mulhollandblog.blogspot.com

  • Sai com'è...quando ero un pò più piccolo mi hanno fatto vedere un sacco di splatter e horror, alla fine mi è rimasto un certo "affetto" per il genere.
    I due Saw mi hanno divertito molto e non vogliono apparire più di quanto in realtà siano...ciò è positivo, soddisfano lo spettatore dandoglio quello che si aspetta..

  • Anonimo says:

    Insomma... il primo è una ventata di aria fresca nel genere horror e mi è piaciuto tantissimo, il secondo l'ho trovato francamente imbarazzante!