Gorilla spelacchiati.

20.10.05 § 0



Di questa imperante crisi del cinema italiano parlano un po' tutti. Chi si lamenta per l'inadeguatezza delle pellicole che vengono prodotte, chi protesta (giustamente, e' una cosa vergognosa!) contro i tagli decisi dal governo, chi insulta un pubblico, definendolo rozzo ed ignorante, proponendo poi film inguardabili e noiosi.
Per fortuna, qua e la' si scorgono delle luci nel buio di questo desolante panorama.
Uscita prevista per il gennaio 2006, "La cura del gorilla" opera prima di Carlo Sigon (grande personaggio oltre che ottimo regista), interpretato dal mutaforma Claudio Bisio da Stefania Rocca e dalla leggenda di Hollywood, Ernest Borgnine, e' uno di quei prodotti di cui abbiamo bisogno. Tratto dall'omonimo romanzo di Sandrone Dazieri, il film mescolera' un soggetto tipicamente noir ed una schizofrenica comicita', di certo amplificata dalla collaudata espressivita' del buon Bisio.
Per una volta, al bando storie struggenti di intensa drammaticita' che finiscono per annoiare e far storcere il naso e via libera al cinema che a noi piace tantissimo, proprio quello da gustare "...tra una caramella e una risata".

What's this?

You are currently reading Gorilla spelacchiati. at The Former Pellicola Scaduta.

meta