Studiare non serve...

22.9.05 § 1

Vi preghiamo di perdonare un post riguardante una serie tv a cosi' breve distanza dal precedente...ma per una sorta di par condicio mediatica ci sembrava corretto (anche se non dobbiamo rendere conto a nessuno di quello che scriviamo!) citare l'altro caso televisivo della stagione, proposto questa volta dalle reti "private" piu' famose dello stivale.
"Dr. House - Medical Division", negli States semplicemente "House", storia di un medico pazzerello e decisamente intrattabile alle prese con strani casi e patologie al limite del paranormale.
Straordinaria interpretazione del protagonista (Hugh Laurie, che puo' vantare un curriculum niente male), che regge con la propria mimica ed un pungente sarcasmo meta', se non piu', della baracca (probabilmente grazie anche ad un ottimo doppiaggio).
Sprazzi di filosofia conditi a momenti drammatici piuttosto toccanti e una miriade di paroloni medici. Sul territorio "telefilm" gli americani non si battono. Nossignore.
Dimenticavo...il titolo del post...be' posso testimoniare che alcuni studenti di medicina hanno ripassato mezzo esame grazie ad un episodio. Meglio di cosi'..utile e dilettevole.

What's this?

You are currently reading Studiare non serve... at The Former Pellicola Scaduta.

meta

§ 1 Response to “Studiare non serve...”

  • Anonimo says:

    dobbiamo? scriviamo?
    ah ma allora non sei da solo...
    c'è un team... (oppure hai un pericoloso quanto interessante sdoppiamento di personalità...)
    un saluto a tutta la redazione!

    ciauz
    kose