Il bambino che dimora in ognuno di noi...

20.9.05 § 0

E' in arrivo nelle sale King Kong, remake del celeberrimo film del '33. Peter Jackson l'aveva detto e ridetto. Dopo il clamoroso e "aspettato" successo della trilogia (ndr "Il signore degli anelli", ovviamente), avrebbe voluto riportare in vita il gigantesco scimmione con la passione per l'arrampicata cittadina, oggetto delle sue fantasie (?) infantili. Detto..fatto...il buon Peter ancor prima che uscisse nelle sale "Il ritorno del re", gia' lavorava alacremente alla sua creatura.
Risultato? I Teaser che girano in rete promettono benino anche se 70 anni son passati e dopo aver visto dinosauri prendere vita, mondi virtuali, robot e navi spaziali, supereroi che volano nelle varie tutine....ammirare uno scimmione lottare con un t-rex puo' essere tranquillamente archiviato come normale amministrazione (cinematografica). Speriamo nel colpo di classe di un ottimo regista!

Sara' un impressione del sottoscritto ma questi remake sembrano piu' dei capricci di bambinoni che rimpiangono l'infanzia:"Ho fatto successo e soldi, ora faccio quello che mi pare". E Mr. Jackson non e' l'unico ad accusare i sintomi di questo malanno. Hey....hey...Mr. Spielberg? Dove se ne sta andando cosi' di corsa?

What's this?

You are currently reading Il bambino che dimora in ognuno di noi... at The Former Pellicola Scaduta.

meta