Piani sbagliati...

27.5.06 § 3


Quest'anno il trend del cinema italiano sembra positivo. Forse perchè si sta acquisendo consapevolezza, non si punta più solo sui soliti cavalli ma si cerca di trovare qualche nuovo spunto.
Se poi, con pochi spiccioli, i Manetti sfornano un buon prodotto che fa la pernacchia (sorridendo!) agli americani, tanto meglio!
Piano 17 spiazza un pò nelle prime scene, vuoi per le inquadrature iniziali poco felici, vuoi perchè Silvestrin "duro" (cmq molto convincente!) necessita un pò di tempo per essere assimilato.-
Terribili le musiche (con la mazzata finale degli 883 alla fine) più adatte ad un cortometraggio amatoriale.
Tuttavia la sostanza c'è. Piano 17 ruba un pò dai grandi classici del genere e anche da qualche pellicola recente (ci ho visto parecchio Collateral), ma a nessuno importa più di tanto, visto che il complesso è positivo ed il ritmo cattura lo spettatore e lo porta al finale in un crescendo di tensione.
Da vedere, anche se i napoletani più integralisti potrebbero offendersi!

What's this?

You are currently reading Piani sbagliati... at The Former Pellicola Scaduta.

meta

§ 3 Response to “Piani sbagliati...”

  • Anonimo says:

    E' uscito in noleggio? Sarei voluto andare al cinema a vederlo perchè mi incuriosiva, ma da me non l'hanno passato. Ah, Silvestrin mi sta cordialmente sulle palle! =)

  • Non so se sia già disponibile a noleggio...io l'ho visto al cinema tempo fa ma tra una cosa e l'altra ne ho scritto solo in questi giorni..
    Se non apprezzi Silvestrin...una sera mi trovavo in un locale ed era previsto un suo dj set..il suddetto è arrivato e vedendo che il locale non era stracolmo (ma neanche vuoto!) ha ritirato le sue cose e se ne è andato mandando su tutte le furie il gestore..professionale!

  • Anonimo says:

    Eh sì proprio un gran simpaticone! O_o