Il povero Melquiades..

9.4.06 § 5

Meraviglioso. Non mi capita spesso di definire così lapidariamente un film ma in questo caso è successo. Grazie alle insistenze di Mau www.pellicolascaduta.it mi sono abbandonato alla visione di "Le tre sepolture", opera registica di Tommy Lee Jones ben accolta da critica e pubblico.
Ambientato tra Usa e Messico, tra guardie di frontiera e poveracci che cercano fortuna passando il confine, "Le tre sepolture" affascina lo spettatore, pur accompagnandolo con un ritmo lento, avvolgendolo nell'arsura del deserto, nella desolazione di un America "estremamente e perifericamente rurale".
Cast eccellente con il buon Tommy Lee (decisamente invecchiato) a condurre le danze ed una sorta di nemesi interpretata da uno dei caratteristi migliori di Hollywood, Barry Pepper.
Emozionante, commovente ma soprattutto "vero", "Le tre sepolture" merita tutto il bene che ne è stato detto. Il viaggio verso un posto dimenticato da tutti, tra colline, ruscelli ed un riposo che durerà per sempre.
Ultra-consigliato!

What's this?

You are currently reading Il povero Melquiades.. at The Former Pellicola Scaduta.

meta

§ 5 Response to “Il povero Melquiades..”

  • Ero molto scettico sull'esordio alla regia di T.L. Jones ma la tua recensione mi ha convinto a guardarlo al più presto...

  • Anonimo says:

    Devo ammettere anche io la mia diffidenza verso questo film, ma perchè non vederlo dopo queste parole così sentite!?!

  • Mi raccomando...lasciati prendere dal ritmo e dall'atmosfera...

  • Anonimo says:

    Se merita, non avrò problemi a farlo! :)

  • Anonimo says:

    In tutta sincerità...a parte qualche scena salverei ben poco di questo film, sinceramente poco comprensibile e poco scorrevole...mi sono rimasti molti dubbi sul finale, mi sarebbe piaciuto comprendere gli ultimi 30 minuti, sempre che avessero un senso, a parte quello ovvio dicotomico della realtà fra i due Stati...