Vento del sud..

21.4.06 § 2



Non c'è niente da fare...per quanto mi sia dichiarato più e più volte un colto cinefilo, casco sempre nella trappola di questi film da guardarsi in una bella serata con pop-corn e coca-cola..
ElizabethTown non parte da un soggetto straordinariamente originale (decisamente simile a "La mia vita a Garden State), ma in fin dei conti, diverte, commuove, emoziona proprio come una pellicola di questo genere deve fare. Non ci aspettavamo granchè e questo "granchè" non è effettivamente arrivato ma le due ore passate in compagnia del buon Orlando e della "buona" Kirsten sono trascorse piacevolmente.
Ad essere cinefili fino in fondo, si possono muovere parecchie critiche. La recitazione è a tratti superficiale, così come i dialoghi (più che buoni in genere ma con qualche caduta) ed il finale, troppo, troppo scontato....Cameron Crowe ha fatto di meglio (vedi Jerry Maguire e Almost Famous) e pur non trascurando di mettere la propria firma (il viaggio di Drew con soundtrack d'autore) avrebbe potuto metterci maggiore profondità ed emozione(avendo già dimostrato di poterlo fare).
Cheers.

What's this?

You are currently reading Vento del sud.. at The Former Pellicola Scaduta.

meta

§ 2 Response to “Vento del sud..”

  • Anonimo says:

    Probabilmente ringrazierò Cameron Crowe a vita per avermi dato un film come ALMOST FAMOUS! Tutto il resto della sua filmografia, invece, è molto trascurabile! Questo però devo ancora vederlo! :)

  • Hey!!! grazie per la vagonata di apprezzatissimi commenti!! A presto!