Coming soon..

15.11.05 § 0

Il tempo e la necessità di diversi post non c'erano, quindi racchiudiamo in questo alcune considerazioni, mini-recensioni, anticipazioni...

The Descent fa fare un bel pò di salti sulla poltrona..è costruito bene..la storia è abbastanza originale così come la gestione della luce ed il tipo di inquadrature scelto.
Unico problema...se soffrite di claustrofobia non guardatelo, sul serio, io non sapevo di avere questo problema fino alla visione del film. Incredibile l'antefatto, degno di Final Destination (a proposito è in arrivo il 3° inutile episodio)

Fucking Amal (con i cerchiolini sopra le a) è un film svedese del '98, girato in modo abbastanza rozzo ma efficace, una love story lesbico-adolescenziale che su Imdb ha una media dell'8 (a parere di chi scrive davvero esagerata). Interessante e godibile prodotto del cinema nordico, affresco dell'adolescenza difficile ed incompresa dal mondo borghese, Fucking Amal vive la sua scena più importante in un bagno. Un luogo così piccolo da sembrare una trappola e non a caso il posto preferito dove nasconderci dal mondo.

Dopo un'occhiata al sito di trailer di Apple, mi sento di consigliare una visitina di aggiornamento.
Monster House (consigliato anche da Goljadkin sul suo blog (vedi link qui a destra)) promette molto bene. Soprattutto il ragazzino cicciottello. Appena l'ho visto in movimento sono scoppiato a ridere.
Munich, Spielberg ed Eric Bana che secondo me ci sa davvero fare. Una storia scomoda e difficile.
Già il trailer mi ha emozionato.


Infine da tenere d'occhio (lo faremo anche noi) The Fountain e Three...extremes.

Di The New World potevamo farne a meno (almeno prima di averlo visto).

Cheers

What's this?

You are currently reading Coming soon.. at The Former Pellicola Scaduta.

meta