Pvada.

23.11.06 § 0


Divertente e anche profondo. Lo spaccato del mondo della moda de "Il diavolo veste Prada", è popolato dai soliti personaggi sterotipati e dalle crudeltà più infida, dai luoghi comuni e dal paradosso, dallo scontro tra la magnificienza degli eventi mondani ed il lavoro degno di Stakanov che sta dietro a sfilate, feste e presentazioni. E anche se l'intreccio sa di già visto (ragazza sfigata diventa super-figa ed è quindi costretta a scegliere tra la sua vecchia lei genuina e la sua nuova artificiosa personalità) il film emoziona e coinvolge.
Vedere Meryl Streep struccata fa il suo effetto, considerando che imho è stata, ed è, una delle attrici più belle e intense di tutti i tempi. La Hathaway è caruccia (anche se preferisco il personaggio della sua collega Emily Blunt) ed ha due occhioni grossi come delle palle da golf! Stanley Tucci, il solito perfetto caratterista.
Divertente, consigliatissimo, da vedere con la propria/o ragazza/o modaiola/o per poi dare il via alle critiche sulle apparenze e sul consumismo o sul fatto che lei/lui compra un paio di scarpe alla settimana.

What's this?

You are currently reading Pvada. at The Former Pellicola Scaduta.

meta