Archive for settembre 2006

29.9.06 § 0

Un pò troppo (ostinatamente) poetico e retorico in certi punti(sembra quasi che la malinconia e la poesia vengano calcate e incastrate con forza senza avere uno spazio reale a loro disposizione). Troppo insistente nelle scelte dei primi piani e delle espressioni degli attori, soprattutto nella seconda parte.
Ma se togliamo questi difettucci (che non è detto siano reali, il sottoscritto potrebbe esserseli inventati di sana pianta) "Tutto è illuminato" rimane un' opera potente e suggestiva. Dalle bellissime musiche "indigene" alla forza degli infiniti paesaggi dove prendono vita le vicende. Spassoso Alex, discreto "Jonfer", il vero protagonista è Sammy Davis Jr. Jr., il cane. Un cane di livello decisamente "superiore".

SuperMan Returns.

§ 0



Come ho sentito dire a Frank Langella in un'intervista per il lancio del film, non importi quanti anni tu abbia o quali siano le tue esperienze di vita.

Quando un eroe torna prepotentemente nella tua vita non puoi fare a meno di concedergli un pezzetto di te stesso.

A tornare è Superman, glorioso e palestrato supereroe dai poteri immensi e allergico alla kryptonite. E' un ritorno in grande stile, che riparte dai vecchi film di Donner degli anni '80 (il filo conduttore sono i titoli iniziali e quell'esplosione decisamente retrò) e che vede Bryan Singer in cabina di regia. Lo stile c'è tutto, i dialoghi da fumetto pure ma la formula funziona alla grande e il buon vecchio Clark Kent fa ancora la sua bella figura. Appassionante, emozionante, ben congegnato, SuperMan Returns è il classico esempio di blockbuster costruito ad hoc per guadagnare dei gran soldi. Ma il cinema è anche questo e quando ci sono le emozioni, tutto è concesso. Bentornato!

4.9.06 § 0

..you have given me your shoulders to stand on to reach for my dream, dreams i could have never reached without you..


Giù il cappello ragazzi...

Angolo "Il video e/o la canzone da recuperare"..

1.9.06 § 0

Loro sono improponibili sotto il profilo estetico però 'sta cover è meravigliosa (un pò come il pezzo originale degli Erasure...) e poi andandolo a ripescare mi accorgo che c'è pure Brittany Murphy.-

http://www.youtube.com/watch?v=hxEENPByw_I

They're just "ugly" but the cover is wonderful (like the original from Erasure). I just discovered Brittany Murphy as the female starring of the video. Enjoy it!

http://www.youtube.com/watch?v=hxEENPByw_I


Other "Forgotten videos or songs" coming soon!